Freccette

Freccette, World Darts Championship 2019: Price rimontato da Aspinall abbandona il torneo

World Darts Championship - Foto Dom Fellowes CC BY 2.0

La serata odierna a mandato in archivio i match di secondo turno dei World Darts Championship 2019. La giornata di incontri si è però aperta con la sessione pomeridiana che ha subito offerto due ottimi match. L’olandese Benito Van de Pas giocando sottotono ha rischiato contro Long, nel quarto set ha sprecato tre match darts e nel parziale decisivo ha rischiato di perde riuscendo ad ottenere il successo solo in extremis.

Se nel secondo match si è alzato sensibilmente il livello, John Henderson ha vinto 3-2 contro il teutonico Gabriel Clemens in quello che è stato probabilmente il match più bello del torneo. Le vittorie di West e Kyle Anderson hanno chiuso il pomeriggio.

La sessione serale invece si è aperta con l’upset di Devon Petersen che contro ogni pronostico ha vinto alla frazione decisiva la sfida contro Ian White. Nel match successivo è arrivata un’altra eliminazione eccellente, più per nome che per prestazioni. Era infatti auspicabile il successo di Brown nella sfida contro Klaasen che dopo l’esplosione di tre anni fa non si è più confermato ad altissimi livelli. L’olandese ha ceduto 3-1 dopo aver vinto il set inaugurale. L’eliminazione più clamorosa è però senza dubbio quella di Gerwyn Price che viene sconfitto con il punteggio di tre set a due da Nathan Aspinall.

SportFace