Freccette

Freccette, World Darts Championship 2019: in semifinale sarà Van Gerwen-Anderson

Michael Van Gerwen - Foto Sven Mandel CC BY 4.0

Ampiamente annunciata in partenza, sarà Michael Van Gerwen-Gary Anderson la semifinale della parte alta del tabellone dei World Darts Championship 2019. Il numero uno dell’order of merit in serata ha passeggiato contro Ryan Joyce. L’olandese ha archiviato la sfida con il punteggio di 5-1, la prestazione non è delle migliori, ma un buon avvio mette comunque tutto in discesa. Sente tanto, forse troppo la sfida Joyce che giocando sotto i 90 di average non può impensierire i rivale che chiude la sfida con un average di 101.12.

Gary Anderson invece ha staccato il pass per la semifinale nella sessione pomeridiana e lo ha fatto ai danni di Dave Chisnall che a differenza di tanti altri si è fatto trovare pronto all’appuntamento e arrivando ai quarti di finale ha rispettato in pieno le aspettative. Il punteggio finale è di 5-2 con Anderson che registra un average di 103.03.

L’altra semifinale invece vedrà Michael Smith opposto a Nathan Aspinall. Il primo, numero dieci del seeding ha sconfitto in serata per 5-1 Luke Humphries. Smith conferma il suo stato di grazie e in semifinale partirà con buone chance di approdare in finale contro il rivale che nel pomeriggio ha sconfitto Dolan 5-1.

 

SportFace