[the_ad id=”10725″]
Nella sessione pomeridiana della terza giornata di World Darts Championship 2018 sono arrivate ben due sorprese. Ovvero le vittorie di Lerchbacher e West ai danni di King e Van de Pas. Quella più clamorosa è rappresentata dall’austriaco che ha vinto per 3-2 ai danni dell’ex numero quattro del ranking grazie ad una sorprendete rimonta che gli ha permesso di recuperare due set di svantaggio. Nell’altro incontro invece West gioca bene ma approfitta anche della giornata no del rivale olandese decisamente sottotono.
BRENDAN DOLAN-ALAN LJUBIC 2-0 (Preliminare)Â
Come da pronostico il nord irlandese conquista l’accesso al tabellone principale nel match che apre la terza giornata ad Ally Pally. La prestazione di Dolan non è memorabile e anzi fatica anche più del previsto ma la superiorità è netta e gli basta per conquistare in due set la vittoria.
BENITO VAN DE PAS-STEVE WEST 1-3
La sfida si apre a sorpresa con il break di West e l’olandese non ingrana, a sopresa infatti Van de Pas subisce il break anche nel terzo leg e prende un netto 3-0 nel primo set (0-1). Al rientro dalla prima pausa Van de Pas che assesta subito il break ma la replica di West è immediata e anche la seconda frazione è sua (0-2). Nel terzo set sembra rilanciarsi la quattordicesima testa di serie che vince il set con una chiusura di 124 (1-2). Nel quarto però l’olandese spreca la chance per allungare e Steve West assesta una chiusura a quota 141 per portarsi a casa l’incontro.
MERVYN KING-ZORAN LERCHBACHER 2-3
Nel terzo match del pomeriggio è sceso in pedana Lerchbacher, l’idraulico ha affrontato il ben più quotato King. L’austriaco si difende bene ma perde i primi due set al leg decisivo contro il rivale che non brilla ma nei momenti importanti riesce ad essere più concreto (0-2). Nel terzo set il match viene sospeso per un problema di luci da quel momento cambia tutto e Lerchbacher non solo vince la frazione ma riesce ad eseguire un’improbabile rimonta ai danni dell’ex numero quattro del ranking.
ROBERT THORNTON-BRENDAN DOLAN 3-1
Nell’ultimo incontro della sessione pomeridiana Dolan fresco di vittoria al preliminare ha giocato il primo turno contro Thornton. Nel primo set non incontra problemi mentre nel secondo parziale la spunta Dolan che mette il punteggio complessivo sull’1-1. Negli ultimi due set invece Thornton non concede occasioni al rivale e chiude.