Freccette

Freccette, finale Taylor-Cross World Darts Championship: data, orario e tv

Phil Taylor

Phil Taylor e Rob Cross si sfideranno nella finale dei World Darts Championship di freccette. L’atto conclusivo del torneo di Alexandra Palace andrà in scena lunedì 1 gennaio alle ore 21:00 italiane, con la diretta tv affidata a Fox Sports (canale 204 di Sky): al commento Roberto Marchesi, Giordano Reale ed Adam Grapes.

Comunque vada si tratterà di una sfida storica: sarà infatti l’ultimo match nell’infinita carriera di “The Power” Taylor, che ha da tempo annunciato il ritiro dopo questo mondiale. Per lui, già sedici volte campione del mondo, l’occasione di chiudere con il diciassettesimo titolo ed entrare sempre più nel mito di questo sport. Dall’altra parte c’è però la possibilità di chiudere con il trionfo una favola incredibile: Rob Cross un anno fa guardava il Mondiale in tv, giocando a freccette con gli amici dopo una giornata di lavoro a fare l’elettricista. Adesso è già il numero 20 del mondo e salirà ancora dopo questo torneo, dando una svolta ancora più importante alla sua carriera e alla sua vita.

In semifinale (qui il recap completo delle due sfide) Taylor ha regolato l’altra sorpresa del torneo Jamie Lewis, mentre Cross ha compiuto una vera impresa eliminando il numero uno del mondo e campione in carica Michael van Gerwen. In palio non solo la gloria, ma anche un primo premio da 400mila sterline: lo sconfitto dovrà invece “accontentarsi” di 170mila sterline. Un appuntamento davvero da non perdere, che Sportface.it vi racconterà con un resoconto dettagliato del match.

SportFace