[the_ad id=”10725″]
Nella domenica di motori non è andato in scena solamente il Gran Premio del Giappone della Formula 1 perché è finalmente partito anche il mondiale di Formula E con l’ePrix di Hong Kong in Cina. Vittoria per Sebastien Buemi che chiude a due secondi di vantaggio dal brasiliano Lucas di Grassi, terza piazza per una vecchia conoscenza come Nick Heidfeld.
Una gara ricca di colpi di scena, già perché se ci si poteva aspettare il primo posto dello svizzero, non ci si poteva immaginare un recupero mozzafiato di Lucas di Grassi partito dalla 19esima posizione per via dell’incidente avuto nella prova a cronometro. Con Heidfeld in terza posizione si completa così un podio composto da tre scuderie diverse come la Renauld, l’Audi Sport e Mahindra a discapito dell’altro pilota Renault, Nicolas Prost, che ha terminato la gara in quarta posizione. Binomio “Andretti” in quinta e sesta posizione.
Non brillante il ritorno della Jaguar che chiude in dodicesima piazza con Carroll ed in 18esima con Evans mentre Nelson Piquet butta via la pole position terminando la gara in undicesima posizione.
.@Sebastien_buemi wins the HKT Hong Kong ePrix, with @LucasdiGrassi 2nd & @NickHeidfeld 3rd! >> https://t.co/9cu6KD3b2B #HKePrix pic.twitter.com/arVC5Kfniu
— Formula E (@FIAFormulaE) October 9, 2016