Formula E

Formula E, Antonio Giovinazzi nei rookie test a Marrakech il 14 gennaio

Antonio Giovinazzi - Foto Stefan Brending - CC-BY-SA-3.0

Una nuova avventura per Antonio Giovinazzi: nella pausa invernale il pilota italiano proverà l’ebbrezza di guidare la Formula E. Cresce sempre più l’affascinante mondo “elettronico” della FE che nei rookie test di domenica 14 gennaio vedrà il terzo pilota F1 della Ferrari cimentarsi in una nuova sfida.

A Marrakech, in Marocco, esattamente un giorno dopo il terzo EPrix stagionale andrà in scena una intera giornata di prova per i piloti esordienti. Oltre all’italiano Giovinazzi ci sarà anche il connazionale Andrea Caldarelli, campione dell’Endurance Cup del Blancpain GT Series 2017 con la Lamborghini. Tra i tanti piloti presenti nei test troveremo anche un altro ex F1 Paul Di Resta oltre a Gary Paffet, Mitsunori Takaboshi, Joel Eriksson, Nico Muller, Pietro Fittipaldi (nipote di Emerson, due volte campione del mondo nella classe regina) e tanti altri.

I test di Marrakech saranno un bel banco di prova per Giovinazzi che proverà la DSV 03 della scuderia DS Virgin Racing. Un modo totalmente differente di affrontare le corse automobilistiche in un “movimento” che sta riscuotendo sempre più successo. I rookie presenti in Marocco proveranno a registrare buoni dati per convincere le scuderie in vista di un possibile futuro nella Formula elettronica. Un’occasione da sfruttare al meglio per aggiungere un altro piccolo traguardo alla giovane carriera di Giovinazzi, soprattutto dopo un’annata difficile costellata da tante critiche per il suo esordio tutt’altro che positivo in F1.

SportFace