Formula 1

Formula 1, Raikkonen-Ferrari: ufficiale il rinnovo fino al 2017

Kimi Raikkonen - Foto Bruno Silverii

Adesso è ufficiale. Il matrimonio tra la Ferrari e Kimi Raikkonen si prolunga di un anno. La scuderia di Maranello ha comunicato in una nota di “aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Raikkonen”. Nella stagione 2017, viene così a rinnovarsi la coppia tra Sebastian Vettel e il pilota finlandese che così può festeggiare al meglio a Silverstone i 100 GP con la rossa.

Il pilota negli ultimi giorni ha sempre ribadito la sua intenzione di chiudere la sua carriera in Ferrari. Kimi Raikkonen è stato l’ultimo pilota ad aver vinto un titolo con la rossa, nel 2007 ed è attualmente quarto nella classifica iridata.

Ma cosa ha pesato sul rinnovo del pilota finlandese? “Innanzitutto è stata decisiva la pressione – dice Maurizio ArrivabeneUltimamente c’è stata una pressione enorme nei confronti di Kimi e anche poco rispettosa perché è comunque l’ultimo dei campioni del mondo in Ferrari. Per cui questo lo ha aiutato a togliersi di dosso questa pressione e a concentrarsi su quello che facciamo. E’ stata una coincidenza che il rinnovo sia arrivato il giorno dei 100 gp. Ieri è arrivata la telefonata del Presidente che ha dato il via libera. Kimi merita rispetto“.

SportFace