[the_ad id=”10725″]
Nella giornata della conferenza stampa dei piloti per il Gran Premio del Giappone a Suzuka, la Mercedes, attraverso il suo profilo Twitter, ha rivelato il problema sulla monoposto di Lewis Hamilton accusato durante l’ultima tappa del campionato di Formula 1 a Sepang. Nel GP della Malesia il tre volte campione del mondo si è dovuto ritirare dopo 41 giri al comando per la comparsa delle fiamme nella zona posteriore della macchina. Il guasto sarebbe stato localizzato al cuscinetto tra biella e albero motore aggiungendo che il cedimento è stato improvviso e che solo dopo l’ultima curva, prima del traguardo, la telemetria ha evidenziato una perdita della pressione dell’olio. A Suzuka, Hamilton monterà la vecchia power unit utilizzata a Singapore (dove terminò la gara in terza posizione) mentre il compagno di squadra Nico Rosberg (attuale leader del mondiale) proseguirà il suo cammino con la stessa power unit montata in Malesia.
Ecco i due tweet della Mercedes.
UPDATE: Our analysis has shown that Lewis’ engine suffered a big-end bearing failure in Malaysia… 1/2#F1 #JapaneseGP
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) October 6, 2016
UPDATE: This happened without warning after 618 km and was preceded by a loss of oil pressure in Turn 15. (2/2)#JapaneseGP #F1
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) October 6, 2016