Formula 1

Formula 1, GP Abu Dhabi: programma, orari e tv

Kimi Raikkonen, Ferrari 2016 - Foto Antonio Fraioli

L’ultima tappa del campionato mondiale di Formula 1 andrà in scena ad Abu Dhabi per il Gran Premio degli Emirati Arabi. Nico Rosberg avrà l’ultima chance per conquistare il suo primo titolo mondiale all’età di 31 anni battendo per la prima volta il compagno di squadra Mercedes, Lewis Hamilton.

Dopo aver illustrato tutte le combinazioni possibili per la vittoria del titolo iridato, il britannico dovrà sperare in un risvolto diverso dal solito con il possibile inserimento delle Red Bull e soprattutto di Max Verstappen anche perché, dopo il GP del Brasile, l’olandese ha mostrato chiaramente le sue armi per mettere in difficoltà il tedesco con delle manovre da vero campione.

Ai blocchi di partenza anche le Ferrari proveranno ad inserirsi per chiudere, perlomeno in maniera dignitosa, una stagione costellata da tante critiche e problemi.

Tutto il weekend verrà trasmesso in diretta sia sulla pay-tv Sky sia sulle reti Rai. Ecco il palinsesto completo per non perdere neanche un minuto per la battaglia tra le due frecce d’argento in questi ultimi km del mondiale 2016.

Venerdì 25 novembre:
Prove libere 1 (ore 10:00 su Sky Sport F1 e Rai Sport)
Prove libere 2 (ore 14:00 su Sky Sport F1 e Rai Sport)

Sabato 26 novembre:
Prove libere 3 (ore 11:00 su Sky Sport F1 e Rai Sport)
Qualificazioni (ore 14:00 su Sky Sport F1 e Rai 2)

Domenica 27 novembre:
Gara (ore 14:00 su Sky Sport F1 e Rai 1)

SportFace