Formula 1

F1, GP Messico. Hamilton: “La macchina risponde bene”. Rosberg: “Ho faticato a trovare il ritmo”

Lewis Hamilton - Foto Bruno Silverii

Il circuito di Hermanos Rodriguez ha emesso il suo verdetto al termine delle qualifiche e ancora una volta là davanti ci sono le Mercedes. Lewis Hamilton ha conquistato l’ennesima pole position della sua carriera e partirà davanti al compagno di squadra e leader del Mondiale Nico Rosberg nel Gran Premio del Messico di Formula 1. L’inglese è entusiasta del feeling con la macchina e spera di ripetere il week end perfetto di Austin.

Le qualifiche sono sempre dure – esordisce Hamilton nella conferenza stampa di rito –  È difficile con queste gomme fare il giro perfetto su questa pista. Ora però è migliorata, c’è più aderenza. C’è poi un pubblico grandioso: speriamo sia una bella gara. Per quanto mi riguarda proverò a ripetere quello che ho fatto domenica scorsa. La macchina mi ha dato ottime risposte“.

Nico Rosberg è riuscito all’ultimo giro utile a raggiungere il compagno di squadra in prima fila ed è comunque soddisfatto: “Sono due decimi e mezzo dietro a Lewis, ma sono comunque contento per il giro finale e questa posizione: mi dà buone possibilità per domani. Ho un po’ faticato con la temperatura delle gomme e ci ho messo di più a trovare il ritmo rispetto al solito“.

Terza posizione per Max Verstappen, che, sino ai 10′ finali, ha accarezzato il sogno della pole: “È vero nel Q2 ero il più veloce, però c’è rammarico per non essere riusciti a mettere in fila il giro perfetto. Avremmo potuto essere almeno in seconda posizione, ma c’è grande soddisfazione. La vettura dà ottime risposte e non siamo così lontani. Possiamo giocarci le nostre carte“.

SportFace