Altro

Dynamo Team Challenge 2018, il 26 e 27 maggio la sesta edizione

resentazione Dynamo Team Challenge 2018 (

Torna la Dynamo Team Challenge, il progetto che coniuga lo sport con la causa sociale di Dynamo Camp, impegnata da undici anni per offrire programmi di terapia ricreativa a bambini affetti da patologie gravi e croniche. Il 26 e 27 maggio il territorio dell’Oasi, nella splendida cornice delle montagne dell’appenino pistoiese, ospiterà la sesta edizione dell’evento presentato questa mattina a Roma, al Circolo Canottieri Aniene, dal presidente del Coni Giovanni Malagò, dal numero uno della Federciclismo Renato Di Rocco e dalla vice presidente di Dynamo Camp Serena Porcari alla presenza dell’olimpionica Elisa Di Francisca. Due giorni di sport, sfide e gioco di squadra con uno scopo sociale: raccogliere fondi per accogliere gratuitamente nello stesso luogo, per vacanze di nove giorni, bambini con patologie gravi o croniche e le loro famiglie.

Sono molto felice, orgoglioso di poter ospitare la presentazione di questo evento al Circolo Canottieri Aniene, che da subito ha sposato Dynamo Camp – ha sottolineato il presidente del Coni Giovanni MalagòAbbiamo destinato una piccola somma, cinque mila euro, a questo progetto, un gesto simbolicamente importante al di là della cifra”. “Mi fa davvero piacere partecipare a questa bella manifestazione. Se vorrete, potrò fare una dimostrazione di scherma”, ha dichiarato con un sorriso Elisa Di Francisca. Ispirandosi al modello della Pan Massachusetts Challenge, uno dei principali eventi di raccolta fondi al mondo capace di raccogliere 598 milioni di dollari in 38 anni per la ricerca contro il cancro, la Dynamo Team Challenge comprenderà nel 2018 cinque sfide: Dynamo Bike Challenge, Dynamo Tennis Challenge, Dynamo Adventure Challenge, Dynamo Trail Challenge e, novità di quest’anno, Dynamo Treasure Hunt Challenge, una grande caccia al tesoro che coinvolgerà tutte le squadre con giochi, enigmi da risolvere e tante sfide da affrontare. Tanti gli sponsor che sostengono il progetto, da Novartis, main sponsor 2018, a Banca Generali, Bmw, Bnp Paribas, Cisco, Invitalia, Sgb Humangest. E poi ancora gli sponsor tecnici Babolat, Enervit, IP, Kappa, Mysdam, Sportful, con Sky Sport HD media partner per il quarto anno consecutivo. “Anche la Federazione ciclistica italiana è al fianco di Dynamo Camp, fin dalla prima edizione – ha ricordato il presidente Di Rocco – La Granfondo che organizzeremo il 26 maggio sarà spettacolare, da non perdere”.

Le iscrizioni sono già aperte: si può formare la propria squadra e poi aprire la pagina di personal fundraising sul sito dynamoteamchallenge.org, con l’obiettivo minimo di raccogliere cento euro. La raccolta fondi del 2018 ha già oltrepassato i 90 mila euro: l’obiettivo è superare quota 200 mila. “I nostri donatori si mettono in gioco con noi e per un intero weekend avranno la possibilità di vivere il posto magnifico che è Dynamo Camp, immerso in un’Oasi naturalistica gestita con criteri di sostenibilità ambientale – ha dichiarato Serena Porcari, vice presidente di Dynamo Camp – Grazie a Coni e Federciclismo, al nostro fianco da anni. Grazie anche a Sky Sport e a tutti i nostri sponsor”.

SportFace