LIVE

DIRETTA – Ginnastica ritmica, World Cup Pesaro 2018: venerdì 13 aprile (LIVE)

World Cup Pesaro - Foto Sportface

Un ottimo avvio stagionale e ora l’occasione di andare a caccia di medaglie proprio in Italia. Le Farfalle e le individualiste azzurre scaldano le scarpette, al via la tappa di World Cup di ginnastica ritmica, in scena da oggi a domenica 15 aprile all’Adriatic Arena di Pesaro.

QUALIFICAZIONI INDIVIDUALI – Si comincia a partire dalle ore 14.00 con l‘all around individuale che vede protagoniste le due ginnaste azzurre Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri. Quest’ultima sarà la prima italiana a scendere in pedana, sorteggiata nel gruppo C come 18a in ordine di uscita prima (palla e poi cerchio). Nel gruppo A darà battaglia invece il talento dell’Udinese, 15a a esibirsi (esordio alla palla e poi cerchio). Le prime 8 ginnaste in ciascun attrezzo si qualificheranno per le finali di specialità in programma domenica. Il concorso generale individuale si concluderà sabato con le ultime due rotazioni al nastro e alle clavette, che decreteranno la classifica finale e il podio.

ALL AROUND A SQUADRE – Orologi puntati a partire dalle 19.15, invece, per vedere in scena le Farfalle capitanate da Alessia Maurelli con Martina Centofanti, Agnese Duranti, Anna Basta, Martina Santandrea e Letizia Cicconcelli. La squadra nazionale italiana – 2 ori, 1 argento e 3 bronzi in questa prima parte di stagione dei piccoli attrezzi – debutterà nel concorso generale a squadre con l’esercizio ai cinque cerchi, quinta nell’ordine di gara. L’all around dei gruppi si concluderà sabato con la seconda rotazione alle tre palle e due funi, che decreterà anche in questo caso la classifica finale e il podio. Le migliori otto squadra in ciascuna specialità si qualificheranno per le finali in scena domenica.

Segui la diretta live su Sportface.it

———————

AGGIORNA LA DIRETTA

20.30 – Si chiude la prima giornata della World Cup di Pesaro 2018. Domani si torna in pedana all’Adriatic Arena con la seconda parte del concorso generale individuale e a squadre. Si inizia alle ore 13.30, potrete seguire il live della gara su Sportface.it.

20.20 – Bene anche la Bielorussia con il totale di 20.450 e la Russia – scesa di fatto in campo con la seconda squadra – che ottiene il punteggio di 19.100. L’Italia chiude così in prima posizione la classifica provvisoria dopo l’esercizio ai cinque cerchi. Domani in scena la seconda rotazione alle tre palle e due funi che chiuderà il concorso generale a squadre. Questi i risultati completi dell’All Around d’insieme.

20.00 – Ed eccole le Farfalle azzurre capitanate da Alessia Maurelli con Martina Centofanti, Agnese Duranti, Anna Basta, Martina Santandrea e Letizia Cicconcelli. Una splendida esecuzione dell’esercizio ai cinque cerchi che vale il punteggio di 21.200 (12.500 di difficoltà e 8.700 di esecuzione) e le fa balzare al primo posto nella classifica provvisorio.

19.15 – E’ iniziato l’All Around a squadre con la prima rotazione ai cinque cerchi, la Nazionale italiana sarà decima in ordine di uscita in pedana. C’è grande attesa per le Farfalle che tanto hanno fatto bene in questo avvio della stagione 2018.

19.00I risultati completi della classifica All Around individuale dopo le prime due rotazioni dei tre gruppi al cerchio e alla palla. Il concorso generale individuale si concluderà domani con le ultime due rotazioni alle clavette e al nastro.

18.55Si è concluso anche il Gruppo A, questi i risultati. Fra poco sarà la volta del concorso generale a squadre che vedrà protagoniste le Farfalle azzurre.

18.30 – Va meglio nell’esibizione al cerchio l’italiana Agiurgiuculese, anche se non riesce a sfondare il muro del 17.000. Infatti ottiene il punteggio di 16.600

17.30 – Non inizia molto bene la World Cup di Pesaro per l’Agiurgiuculese. La ginnasta dell’Udinese, infatti, raccoglie soltanto 10.550 nell’esercizio alla palla condizionato da due gravi perdite di attrezzo con uscita dalla pedana.

17.15 – Iniziano le rotazioni del Gruppo A, è pronta a scendere in pedana anche l’altra individualista azzurra Alexandra Agiurgiuculese.

17.00Questi i risultati del Gruppo B dopo le due rotazioni al cerchio e alla palla.

16.30 – Dopo la prima rotazione del Gruppo B spicca il 18.450 ottenuto al cerchio dalla bulgara Katrin Taseva mentre la connazionale Neviana Vladinova risponde con un 17.300 sempre al cerchio. La giapponese Minagawa non brilla al massimo alla palla con 17.100.

16.00 – Mentre sono in corso di svolgimento le rotazioni alla palla e al cerchio del Gruppo B, che vede tra le protagoniste la bulgara Neviana Vladinova e la giapponese Kaho Minagawa, questi sono i risultati del Gruppo C di Milena Baldassarri.

15.25 – La Baldassarri si esibisce nell’esercizio al cerchio nella seconda rotazione del gruppo C e conquista il punteggio di 16.850. Si concludono così le prime due rotazioni del gruppo C, ora sarà la volta del B.

14.45 – E’ Milena Baldassarri la prima italiana a scendere in pedana nella World Cup di Pesaro 2018. L’azzurra esegue la prima rotazione alla palla e ottiene il punteggio di 16.500.

14.03 – A breve si inizia con l’all around individuale in cui saranno presenti Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri. Subito in pedana il gruppo C che vedrà protagonista la ginnasta di Fabbriano. Successivamente gli altri due gruppi nelle rotazioni alla palla e al cerchio.

14.00 – Partito lo spettacolo della World Cup!

13.50 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della World Cup di ginnastica artistica a Pesaro. Tra pochissimo si parte.

SportFace