Coppa Italia

Coppa Italia 2022/2023: Sudtirol subito fuori, la Feralpisalò vince 3-1 in trasferta

Non un grande esordio stagionale per il Sudtirol neopromosso in Serie B, che nel turno preliminare di Coppa Italia viene sconfitto per 3-1 dalla Feralpisalò. I gardesani, che già nello scorso campionato di C erano stati protagonisti di una delle due sconfitte in stagione dei biancorossi, espugnano il Druso grazie alla doppietta di Siligardi e al gol di Cernigoi. Di Voltan l’unica marcatura dei padroni di casa.

LA CRONACA – Ritmi spezzati nella prima parte di gara. Il Sudtirol parte più aggressivo, ma senza rendersi troppo pericoloso. A sbloccare la gara all’improvviso è Siligardi, complice un errore di Poluzzi: l’ex Verona calcia debole e centrale dal limite, ma l’estremo difensore biancorosso si lascia scappare la sfera, che termina in porta dopo aver toccato il palo. I padroni di casa provano a reagire, ma all’intervallo si va sullo 0-1.

Rientro in campo da sogno per i gardesani, che dopo un minuto raddoppiano: Cernigoi serve Siligardi, che batte Poluzzi e firma la doppietta personale. Pochi giri d’orologio ed ecco il tris: Guerra, da posizione leggermente defilata, appoggia al centro per Cernigoi che, tutto solo, non scaglia la palla nella rete avversaria. Al 56′ accorcia il Sudtirol con Voltan: il neo entrato parte dalla sinistra e, dopo essersi accentrato, lascia partire il destro dal limite battendo Pizzignacco. Nonostante diversi tentativi, i biancorossi non riescono a rientrare in partita e salutano subito la Coppa Italia.

SportFace