Ciclismo

Ciclismo, Strade Bianche 2018: ecco i favoriti

Un tratto del percorso delle strade Bianche - CC-BY-SA-2.0

Anche quest’anno la Strade Bianche vedrà una parata di stelle pronte a giocarsi la vittoria in Piazza del Campo a Siena. Il favorito numero uno è il vincitore delle edizioni 2014 e 2017 Michal Kwiatkowski, al quale in caso di successo verrebbe intitolato uno dei settori, come avvenuto nel 2016 a Fabian Cancellara fino ad ora unico ad aver vinto la corsa toscana 3 volte.

I FAVORITI – L’ex campione del mondo è in grande forma ed ha inizio la stagione molto bene, vincendo due tappe e facendo sue classifica generale e classifica a punti della Volta ao Algarve. Inoltre può contare su una squadra molto forte composta da Moscon (che rappresenta più di un alternativa), Puccio, Golas e Wisniowski.

La lista degli avversari è però lunga, tra cui Greg Van Avermaet, che vanta due secondi posti e 6 top ten su 7 partecipazioni alla corsa toscana, il campione del mondo Peter Sagan, due secondi ed un quarto posto in passato, il solito Alejandro Valverde, due terzi posti nel 2014 e nel 2015, Zdenek Stybar, che in 3 partecipazioni ha ottenuto un primo, un secondo ed un quarto posto, oltre a Romain Bardet, Vincenzo Nibali, Moreno Moser, Luke Durbridge, Tiesj Benoot, Tom Dumoulin, Sep Vanmarcke, Edvald Boasson Hagen, Philippe Gilbert, Fabio Felline, Diego Ulissi e Wout Van Aert.

SportFace