Ciclismo

Ciclismo, Parigi-Roubaix 2018: data, orario e tv

Parigi-Roubaix 2014 - Foto Felouch Kotek CC BY-SA 3.0

L’edizione 2018 della Parigi-Roubaix si correrà domenica 8 aprile, quando le grandi Classiche del Nord vivranno di un nuovo imperdibile appuntamento sulle pietre francesi. Si tratta di una delle corse più affascinanti e amate dagli appassionati in tutto il panorama ciclistico internazionale, in quanto i caratteristici tratti in pavè mantengono sempre il fascino di un tempo.

Ciclismo, Parigi-Roubaix 2018: i favoriti

Nell’immaginario collettivo ci sono nomi come la Foresta di Arenberg e il Carrefour de l’Arbre, tratti della corsa che ogni anno infiammano la bagarre tra i favoriti per la vittoria finale. Nell’edizione 2017, la numero 115 nella storia della corsa, la vittoria è andata all’oro olimpico di Rio 2016 Greg Van Avarmaet davanti a Stybar e Langeveld. Per l’Italia arrivò un grande risultato di Gianni Moscon, quinto all’arrivo del velodromo di Roubaix.

IN TV – La Parigi-Roubaix 2018 verrà trasmessa in diretta tv sia da RaiSport che da Eurosport, con la diretta integrale della corsa in dal mattino, mentre Sportface.it seguirà con grande attenzione la corsa ribattezzata “Inferno del Nord”: aggiornamenti in diretta, classifiche, approfondimenti e tanto altro per non farvi perdere le emozioni di una delle grandi classiche del ciclismo mondiale.

Ciclismo, il percorso della Parigi-Roubaix

 

SportFace