Ciclismo

Ciclismo, Liegi-Bastogne-Liegi 2018: data, orario e tv

Liegi-Bastogne-Liegi - Foto di Les Meloures CC BY-SA 3.0

La Liegi-Bastogne-Liegi 2018 chiuderà il trittico delle Classiche delle Ardenne nella giornata di domenica 22 aprile. La “Doyenne”, così chiamata per la sua longevità data la prima edizione del 1892, vivrà la sua edizione numero 104 con le tradizionali côtes, le brevi ma impegnative salite che decideranno la corsa. Tra le più conosciute senza dubbio la Redoute e la Côte de Saint-Nicolas, teatro di grandi imprese anche per corridori italiani come Argentin, Bartoli, Bettini e tanti altri.

Lo scorso anno ad imporsi fu Alejandro Valverde, che in cinque giorni firmò la doppietta dopo il successo nella Freccia Vallone. Lo spagnolo trionfò sul traguardo di Liegi davanti a Daniel Martin e Michal Kwiatkowski. L’ultimo podio italiano risale invece al 2012, quando Vincenzo Nibali ed Enrico Gasparotto terminarono alle spalle del vincitore Maksim Iglinskij.

IN TV – L’edizione 2018 della Liegi-Bastogne-Liegi sarà trasmessa in diretta tv da RaiSport e da Eurosport, mentre Sportface.it vi racconterà la “Decana” con aggiornamenti in tempo reale, classifiche, approfondimenti e altro ancora per una delle cinque corse considerate “Classiche Monumento”. Il via della corsa sarà dato alle 10:25, mente l’arrivo è previsto tra le 16:30 e le 17:10.

Ciclismo, Liegi-Bastogne-Liegi 2018: l’analisi del percorso

Ciclismo, Liegi-Bastogne-Liegi 2018: i favoriti della vigilia

SportFace