Ciclismo

Ciclismo, Freccia Vallone 2018: data, orario e tv

Alejandro Valverde - Foto Laurie Beylier CC BY 3.0

L’edizione 2018 della Freccia Vallone, in programma mercoledì 18 aprile, rappresenterà il secondo capitolo del trittico delle Ardenne. Il terribile Muro di Huy decreterà il vincitore della corsa, negli ultimi anni dominata da un solo corridore: Alejandro Valverde ha infatti vinto le ultime quattro edizioni, a cui si aggiunge il successo del 2006 per un pokerissimo che rappresenta il record assoluto di vittorie. Chissà se “El Imbatido”, reduce da un lungo infortunio dopo la rovinosa caduta del Tour 2017 e ormai 38enne, riuscirà a rientrare per cercare la cinquina consecutiva sulle strade belghe. Lo scorso anno riuscì a precedere Daniel Martin e Dylan Teuns, mentre Diego Ulissi fu il migliore degli italiani al decimo posto.

IN TV – La Freccia Vallone 2018 sarà trasmessa in diretta tv da RaiSport e da Eurosport, mentre Sportface.it seguirà al corsa con aggiornamenti in tempo reale, classifiche e altri approfondimenti così da non farvi perdere davvero nulla di questo altro grande appuntamento con le Classiche di inizio stagione. La diretta di RaiSport inizierà alle 12:00, mentre Eurosport seguirà la corsa a partire dalle 14:30. Presenti inoltre le opzioni in streaming con Eurosport Player e RaiPlay.

GLI ORARI – La partenza è prevista dalla città di Seraing, dove alle 11:15 inizierà la fase di trasferimento. La partenza vera e propria sarà data alle 11:25, con l’arrivo previsto in vetta al Muro di Huy tra le 16:10 e le 16:40.

Ciclismo, Freccia Vallone 2018: l’analisi del percorso

Ciclismo, Freccia Vallone 2018: i favoriti della vigilia

SportFace