Ciclismo

Ciclismo, Europei Glasgow 2018: date, programma e tv

Elia Viviani - Foto Rob Duin - CC BY-NC-SA 2.0

Il calendario degli Europei 2018 di ciclismo su strada, in programma dal 5 al 12 agosto a Glasgow in Gran Bretagna. La città scozzese ospiterà la rassegna continentale delle due ruote nell’ambito degli European Championships, manifestazione che riunirà in simultanea gli Europei di molte altre discipline sportive. Per la prima volta infatti il ciclismo su strada andrà in scena in contemporanea al ciclismo su pista, alla mountain bike e alla BMX.

Per quanto riguarda il ciclismo su strada, il programma verrà aperto dalla prova in linea femminile di domenica 5 agosto. Seguiranno poi mercoledì 8 agosto le due cronometro, mentre a chiudere saranno come di consueto gli uomini èlite, con la prova in linea del 12 agosto. L’edizione 2017 ha visto trionfare Alexander Kristoff, capace di battere al fotofinish l’azzurro Elia Viviani. E i velocisti potrebbero essere nuovamente favoriti, dal momento che il percorso scozzese non dovrebbe presentare notevoli difficoltà altimetriche.

IN TV – Gli European Championships 2018 di Glasgow verranno trasmessi in diretta tv sia da RaiSport che da Eurosport, mentre su Sportface.it potrete seguire gli eventi quotidianamente con dirette, cronache, medagliere aggiornato e molto altro ancora.

Ciclismo, Europei Glasgow 2018: i convocati dell’Italia per le gare su strada

Ecco il calendario con le date e l’orario di partenza di ogni gara: gli orari sono italiani, è sufficiente andare indietro di un’ora per conoscere l’orario di Glasgow.

Domenica 5 agosto

Ore 13:30  –  Prova in linea femminile

Mercoledì 8 agosto

Ore 9:45  –  Cronometro femminile

Ore 13:45  –  Cronometro maschile

Domenica 12 agosto

Ore 11:30  –  Prova in linea maschile

SportFace