Ciclismo

Ciclismo, Amstel Gold Race 2018: data, orario e tv

Amstel Gold Race 2010 - Foto Haiducul CC BY-SA 3.0

La prima delle Classiche delle Ardenne è la Amstel Gold Race 2018, in programma domenica 15 aprile sulle strade che da Maastricht portano a Valkenburg, luogo di grande tradizione per il ciclismo internazionale. La diretta tv della corsa olandese sarà affidata a RaiSport e ad Eurosport, mentre Sportface.it seguirà la corsa con aggiornamenti in tempo reale, classifiche e altri approfondimenti.

Si tratta di una Classica “giovane”, dal momento che l’edizione 2018 sarà la 53esima nella storia della corsa, ma l’Amstel Gold Race ha ormai un posto importante nel calendario e un albo d’oro di tutto rispetto. Diverse soddisfazioni anche per l’Italia, con Enrico Gasparotto capace nel 2016 di bissare il successo del 2012. Lo scorso anno invece ad imporsi fu Philippe Gilbert, che mise a segno una splendida doppietta con il Giro delle Fiandre.

ORARI E TV – L’Amstel Gold Race sarà trasmessa a partire dalle 14:50 su RaiSport e dalle 15:30 su RaiTre, mentre Eurosport offrirà la diretta a partire dalle 14:45 oltre ai servizi streaming di Eurosport Player e RaiPlay.

Ciclismo: i favoriti della Amstel Gold Race 2018

Ciclismo, Amstel Gold Race 2018: il percorso

SportFace