Canoa

Canoa velocità, Europei Belgrado 2018: sono 21 gli azzurri convocati

Carlo Tacchini - Foto Federcanoa
Carlo Tacchini - Foto Federcanoa

Venerdì 8 giugno inizieranno i Campionati Europei 2018 di canoa velocità in programma a Belgrado, Serbia, e gli azzurri andranno alla caccia dei titoli continentali di questa stagione oltre che alla qualificazione per i Giochi Europei 2019 in scena il prossimo anno a Minsk. La rassegna continentale durerà fino al 10 giugno e vedrà gli atleti testare anche i materiali in vista dei Mondiali in Portogallo dal 22 al 26 agosto.

Le prove di qualifica inizieranno venerdì 8 giugno alle ore 9 e vedranno protagonisti 21 atleti italiani sotto la guida del direttore tecnico Guglielmo Guerrini. Saranno circa 700 gli atleti in totale a prendere il via nelle qualifiche provenienti da 40 paesi.

Giovedì 7 spazio alla cerimonia di apertura mentre da venerdì si scenderà in acqua con le qualifiche e semifinali sui 1000m e sui 500m, sabato si proseguirà con le finali sui 1000m e le prime assegnazioni dei titoli continentali, per poi concludere domenica con le sfide in velocità sui 200m e 500m. A seguire, i 5000m.

I CONVOCATI AZZURRI

Kayak maschile: Samuele Burgo (Fiamme Gialle), Andrea Schera (Sc Trinacria), Alessandro Gnecchi (CC Carabinieri), Mauro Crenna, Nicola Ripamonti, Giulio Dressino e Luca Beccaro (Fiamme Gialle), Manfredi Rizza (Can. Ticino Pavia), Edoardo Cheirini (CUS Pavia), Tommaso Freschi (CC Firenze), Riccardo Spotti (Marina Militare).
Kayak femminile: Sofia Campana (Fiamme Azzurre), Cristina Petracca, Agata Fantini (Marina Militare), Francesca Genzo (SC Ticino Pavia) e Irene Burgo (GS Fiamme Oro).
Canoa canadese: Carlo Tacchini, medaglia di bronzo il mese scorso in Coppa del Mondo, Luca Incollingo, Daniele Santini, Sergio Craciun (GS Fiamme Oro) e Nicolae Craciun (CC Aniene).

 

 

SportFace