Back

Canoa slalom, Campionato del mondo 2018: sette italiani in gara

Si disputeranno nel canale artificiale di Deodoro, a Rio de Janeiro, i Campionati del mondo di canoa slalom 2018. Da martedì 25 a domenica 30 settembre saranno in gara per l’Italia Roberto Colazingari (CS Carabinieri), Raffaello Ivaldi (Marina Militare) e Stefano Cipressi (Marina Militare) nel C1 maschile, Giovanni De Gennaro (CS Carabinieri), Zeno Ivaldi (Marina Militare) e Christian De Dionigi (CC Milano) nel K1 maschile, mentre unica interprete al femminile sarà Stefanie Horn (Marina Militare) nel K1.

“Viviamo con serenità la vigilia di questo mondiale, tappa fondamentale e conclusiva della stagione 2018”, le parole da Rio i DT Daniele Molmenti ed Ettore Ivaldi. “Arriviamo con alcune medaglie di Coppa del Mondo e molte prestazioni da finale e raggiungere quelle iridate è un obiettivo alla portata di tutti gli atleti. Ci siamo allenati per adattarci alle criticità di questo canale, sviluppando ognuno le proprie qualità. Gli atleti sono carichi e già domani romperanno il ghiaccio con le prove a squadre, finale diretta con prime medaglie in palio”.

About the Author /

Classe 1992, studente di Giurisprudenza e diplomato al Conservatorio con il sogno del giornalismo. Amo lo sport a 360°, anche perché il mio paesino da 17.000 abitanti ha cresciuto un calciatore di Serie A e della nazionale come Legrottaglie, una medaglia olimpica di volley come Mastrangelo, e l'ormai certezza della marcia Palmisano. E poi ci sono io, mancato numero 1 Atp, cui rimedio sproloquiando come redattore anche su Tennis World Italia