Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2018-19: pari tra Augusta e Pesaro. Non si ferma la Feldi Eboli

Calcio a 5, Pala Giovanni Paolo II - Pescara, Final Eight

La nona giornata del campionato di calcio a 5 di Serie A 2018-19 porta un grande ingorgo in testa alla classifica. Colpa, in un certo senso, del pirotecnico pareggio del Palajonio tra Maritime Augusta e Italservice Pesaro, con la formazione guidata da Fulvio Colini che acciuffa il pareggio nel finale grazie a un tiro libero, dopo che i siciliani erano andati sul doppio vantaggio. La compagine di Polido mantiene la vetta solitaria e le due lunghezze di vantaggio sui marchigiani, ma in mezzo ai due litiganti di giornata si staglia la figura dell’Acqua & Sapone Unigross, che batte per 4-2 a domicilio il Real Arzignano e si porta a un solo punto dalla vetta con una gara da recuperare: ottima prova di Cuzzolino che realizza una doppietta, alla lunga decisiva. Chiude il pacchetto di mischia là davanti la Lollo Caffè Napoli, che alla vigilia dell’Immacolata spazza via la Lynx Latina e si porta anch’essa a -2 dalla testa: poker sontuoso di Cesaroni per i partenopei, mentre i pontini non entrano mai in partita.

Non si ferma nemmeno la corsa della Feldi Eboli, che nel pomeriggio di venerdì ha superato con un convincente 7-3 il Real Rieti, altra squadra con una gara in meno. Decisive le doppiette di Romano, Pedotti e di un super Chimanguinho, che tengono i campani in alto in classifica. Bella vittoria esterna per la Meta Catania Bricocity, che nella prima gara di giornata stende nel finale la Lazio grazie al solito immenso Musumeci: ancora una doppietta per il folletto etneo, entrato anche nel giro della Nazionale a suon di gol e grandi prestazioni, e quarta vittoria in campionato per la formazione di coach Samperi. Il Came Dosson dimostra di vivere un momento magico, e dopo aver staccato il pass per le semifinali di Coppa della Divisione travolge a domicilio la Civitella Colormax, staccandosi così dalla zona rossa della classifica grazie alla prestazione monstre di Belsito, che con due gol e due assist si porta sulle spalle la squadra della Marca.

Questi i risultati della nona giornata:

Lazio-Meta Catania 1-2
Feldi Eboli-Real Rieti 7-3
Lynx Latina-Lollo Caffè Napoli 3-9
Civitella Colormax-Came Dosson 1-6
Real Arzignano-Acqua&Sapone Unigross 2-4
Maritime Augusta-Italservice Pesaro 3-3

CLASSIFICA: Maritime Augusta 20, Acqua&Sapone Unigross 19, Italservice Pesaro e Lollo Caffè Napoli 18, Feldi Eboli 16, Real Rieti 14, Meta Catania 13, Came Dosson 12, Civitella Colormax 8, Lynx Latina 5, Real Arzignano 4, Lazio 1.

SportFace