Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2018/2019: la capolista Augusta ospita Pesaro

Acqua e Sapone futsal - Foto Divisione Calcio a 5

Scatta oggi pomeriggio la nona giornata del campionato di Serie A 2018/2019 di calcio a 5, con la caccia alla capolista Maritime Augusta che riparte in questo lungo weekend attraversato dalla festa dell’Immacolata. A battezzare questo turno della massima divisione ci penseranno la Lazio e la Meta Catania: i capitolini devono ancora sbloccarsi in campionato, mentre gli etnei sembrano aver imbroccato finalmente la strada giusta, suggellando il buon momento proprio con la vittoria nel derby siciliano. Buona occasione in serata anche per il Real Rieti, che affronterà una Feldi Eboli reduce dalla scoppola nello scorso turno stagionale: una sfida ad alta quota, con i laziali che devono però ancora recuperare una gara. Impegnata in trasferta anche la Lollo Caffè Napoli, che confida in un turno favorevole pur essendo impegnata sul campo della Lynx Latina, capace di accumulare solo 5 punti nelle prime otto gare.

Il programma di questa sera verrà chiuso da Civitella Colormax e Came Dosson: due formazioni che non sono ancora riuscite a spiccare in questa prima parte della stagione, mantenendo una posizione di metà classifica senza infamia e senza lode, anche se gli ospiti sono reduci dalla qualificazione in semifinale di coppa della Divisione. Nel giorno dell’Immacolata scenderanno in campo Real Arzignano e Acqua&Sapone Unigross, per una delle classiche del futsal italiano anche se con squadre che sembrano avere obiettivi diversi: i padroni di casa navigano in brutte acque, gli ospiti sono reduci dal trionfo in Supercoppa e vogliono dare l’assalto al primato. Anche perchè lunedì ci sarà la supersfida del Palajonio tra Maritime Augusta e Italservice: gli uomini di Polido, in testa alla classifica fin dall’inizio, contro i marchigiani di coach Colini che inseguono a due punti di ritardo. Chi vince, va in testa.

IL PROGRAMMA COMPLETO
Lazio-Meta Catania venerdì alle 17
Feldi Eboli-Real Rieti venerdì alle 20.30
Lynx Latina-Lollo Caffè Napoli venerdì alle 20.30
Civitella Colormax-Came Dosson venerdì alle 21
Real Arzignano-Acqua & Sapone Unigross sabato alle 16
Maritime Augusta-Italservice Pesaro lunedì alle 20.50

CLASSIFICA: Maritime Augusta 19, Italservice Pesaro 17, Acqua & Sapone Unigross 16, Lollo Caffè Napoli 15, Real Rieti 14, Feldi Eboli 13, Meta Catania 10, Came Dosson 9, Civitella Colormax 8, Lynx Latina 5, Real Arzignano 4, Lazio 1. (Acqua & Sapone Unigross e Real Rieti una partita in meno)

SportFace