Beach volley

Beach volley, World Tour Doha 2018: Lupo/Nicolai e Ranghieri/Caminati fuori ai sedicesimi

Alex Ranghieri - Foto Official Facebook profile

Amara l’esperienza azzurra alla tappa 4 Stelle del World Tour 2018 a Doha visto che le due coppie italiane sono state sconfitte nei sedicesimi di finale della manifestazione e devono chiudere in anticipo il loro percorso.

Lupo e Nicolai si sono arresi alla coppia spagnola formata da Herrera e Gavira, in una rivincita dei quarti di finale andati in scena a Fort Lauderdale nel Major Series. Il risultato finale è un netto 2-0 per gli spagnoli che sono riusciti a limitare gli errori e ad essere precisi in difesa superando abbastanza nettamente gli azzurri in un primo set conclusosi sul 21-15 ed in un secondo parziale terminato sul 21-17. La coppia Lupo/Nicolai ha forse pagato le fatiche della scorsa settimana anche a livello mentale con la possibilità però di rifarsi nel giro di pochi giorni.

Per Ranghieri e Caminati la sfida era di quelle toste visto che gli avversari erano i due lettoni Samoilovs e Smedins e i due azzurri sono stati in grado di offrire una buona prestazione che però non è stata sufficiente per conquistare la vittoria. La coppia lettone ha vinto 2-0 imponendosi per 21-18 nel primo set e faticando non poco nel secondo con Ranghieri/Caminati che sono riusciti ad annullare quattro set point senza però riuscire a trovare la vittoria che è andata ai lettoni per 29-27.

SportFace