All’Open di Cina di Fuzhou di beach volley gli azzurri Daniele Lupo e Paolo Nicolai chiudono al secondo posto, sconfitti soltanto in finale dagli statunitensi Dalhausser-Lucena 2-0 (21-18, 21-15). Con i 450 punti guadagnati grazie a questo splendido risultato la qualificazione Olimpica è ora davvero vicina.
Per Lupo e Nicolai quello di Fuzhou è il secondo podio stagionale, dopo l’Open di Vitoria. Gli azzurri hanno disputato in Cina un grande torneo, durante il quale hanno messo in mostra un ottimo gioco, superando coppie di primo livello come gli spagnoli Herrera-Gavira, battuti 2 set a 1 in semifinale. Il sogno si è fermato al cospetto degli statunitensi Dalhausser-Lucena: una finale che ha visto nel primo set i ragazzi di Varnier giocarsela alla pari con gli americani, che però una volta avanti non hanno più ceduto il comando. Nella seconda frazione, invece, gli azzurri hanno pagato un brutto avvio e non sono più riusciti a recuperare. Nicolai-Lupo torneranno in scena all’Open di Sochi (Russia) in programma dal 3 all’8 maggio.
Nel tabellone femminile le azzurre Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth si sono classificate al nono posto, eliminate negli ottavi di finale dalle tedesche Laboureur-Sude 2-0 (21-13, 21-18)