Basket

Basket, Nba: Bulls, Pistons e Pacers cadono a sorpresa, tutto facile per Thunder e Cavs. Sorpasso Jazz

Basket - Foto Marco Crupi CC BY-SA 3.0

Dopo la vittoria contro i Cleveland cavalies, i Brooklyn Nets si tolgono lo sfizio di battere anche gli Indiana Pacers. Il solito Brook Lopez ne mette 22 e i neworkesi recuperano uno svantaggio di 7 punti (93-100) nell’ultimo quarto, chiudendo con un parziale di 35-17 la disputa. La situazione a est rimane stabile, ma sempre più tragica per i Chicago Bulls. Gli uomini di Fred Hoiberg perdono a Orlando e non approfittano del passo falso dei Detroit Pistons, a loro volta sconfitti dai dagli Atlanta Hawks. Otto giocatori su dieci vanno in doppia cifra e i georgiani mettono fine alla striscia di cinque vittorie consecutive degli avversari e centrano il terzo posto alle spalle dei Toronto Raptors.

I canadesi ritornano al successo dopo due sconfitte consecutive e lo fanno a New Orleans, contro dei Pelicans privi di Anthony Davis, Ryan Anderson, Norris Cole e Jrue Holiday. Vincono anche i Cavs, quindi non cambia niente: Love e James combinano 53 punti e chiudono il primo quarto 56-32, rendendo vani i 28 punti e i 9 rimbalzi di Carmelo Anthony.I Boston Celtics trionfano di misura a Phoenix mantenendo vive le speranze per il terzo posto, lo stesso fanno i Charlotte Hornets. Kemba Walker&Co. sbancano il BMO Harris Bradley Center di Milwaukee portando a 42-30 il record stagionale,fondamentali i 26 punti di Nicolas Batum in una vittoria alla fine larga.

I Utah Jazz mettono la freccia, vincono a Minnesota, tirano con il 42% da tre, e scalzano i Dallas Mavericks dall’ottavo post a est. Gregg Popovich mette a riposo tutto il quintetto titolare e si affida alle seconde e terze linee contro gli Oklahoma City Thunder. Ma dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, con i texani addirittura avanti di 9 a metà secondo quarto, gli uomini di Billy Donovan si affidano al duo Durant-Westbrook (60 punti) per mettere in archivio la pratica e portare a sette il numero di successi consecutivi. Brividi per i Portland Trail Blazers, che vincono in maniera burrascosa contro i Philadelphia 76ers e riescono  a tenere a bada l’offensiva avversaria solo negli ultimi due minuti, quando Damian Liliard mette la tripla del 103-100 e si fa aiutare da C.J. McCollu, autore del 108-105 a 7’’ dalla fine.

I risultati della notte

Brooklyn Nets-Indiana Pacers 120-110
Orlando Magic-Chicago Bulls 111-89
New Orleans Pelicans-Toronto Raptors 91-115
Detroit Pistons-Atlanta Hawks 95-112
New York Knicks-Cleveland Cavaliers 93-107
Minnesota Timberwolves-Utah Jazz 84-93
Oklahoma City Thunder-San Antonio Spurs 111-92
Milwaukee Bucks-Charlotte Hornets 91-115
Phoenix Suns-Boston Celtics 99-102
Portland Trail Blazers-Philadelphia 76ers 108-105

SportFace