Il fattore campo ha la meglio sul fattore classifica: la Famila Schio conferma il successo ottenuto pochi giorni fa battendo nuovamente la Gesam Gas Lucca anche nella semifinale di Coppa Italia e vola alla grande sfida di domani contro la Passalacqua Ragusa, capace di battere Venezia nella prima partita di questo weekend di Schio. E’ una grande prova corale della squadra di Martinez a fare la differenza per il 68-60 finale: Yacoubou, Sottana, Anderson, Walker, Macchi, c’è la firma di tutte in una partita che porta Schio a giocarsi la quarta Coppa Italia consecutiva. Dall’altra parte questa volta non è bastata l’ennesima immensa prova stagionale di Jillian Harmon. Solo Dotto raggiunge la doppia cifra insieme a lei per la squadra di Diamanti, che ora dovrà sistemare soprattutto l’aspetto psicologico della sua squadra, viste le recenti sconfitte contro le dirette concorrenti per la vittoria dello Scudetto.
[the_ad id=”10725″]
Famila Schio-Gesam Gas Lucca 68-60 (16-12, 34-30, 50-40)
Schio: Yacoubou 13, Gatti 5, Sottana 11, Battisodo, Anderson 6, Masciadri 6, Walker 6, Zandalasini 2, Ress 6, Macchi 13, Bestagno. All. Martinez.
Lucca: Viale, Templari 2, Dotto 12, Wojta 3, Reggiani, Harmon 29, Crippa 5, Gaeta, Laterza 2, Mandroni, Pedersen 7, Gatti. All. Diamanti.