Basket femminile

Basket femminile, playoff Serie A1: Ragusa pareggia la serie al Taliercio

Martina Kacerik, Reyer Venezia 2017-2018 - Foto "fiba.basketball"

Ragusa pareggia la serie di semifinale dei playoff di Serie A1 contro Venezia. Le siciliane sbancano il PalaTaliercio per 64-77 in gara-2 e fissano l’1-1 nella serie. Serata da incorniciare per Ndour Gueye che realizza 24 punti, bene anche Kuster con 20 e Hamby con 19. Le prossime due sfide si giocheranno a Ragusa e la Passalaqua Trasporti dopo quanto fatto vedere nel doppio impegno in veneto può davvero impensierire le lagunare.

RECAP – Ritmi buoni in avvio al Taliercio. Gli attacchi muovono bene la palla e riescono ad essere efficaci. Un leggero margine di vantaggio viene tenuto dalla Reyer nei primi minuti ma una tripla di Consolini vale il primo vantaggio di Ragusa (15-16). Dall’arco De Pretto permette l’immediato contro sorpasso (18-16) e alla prima sirena le lagunare comandano per 25-19. La sfida resta a punteggio alto, la Reyer trova buone percentuali e su tutte svettano Williams e Bestagno. Allo stesso tempo le ospiti confermano la buona impressione fatta a gara-1 e restano in scia. Poco prima della pausa Ndour Gueye impatta il 40-40 e poi firma il sorpasso che sussiste alla pausa lunga (40-42). 

Ndour Gueye timbra dall’arco ad inizio ripresa (40-45) e dà il via al parziale di 0-8 che vale la doppia cifra di vantaggio (40-50). La Gueye in versione one man band trascina la Passalaqua per tutto il periodo e permette di fissare il +8 quando si entra nella frazione decisiva (53-61). Brillante inizio di quarto di Ragusa, 0-4 di parziale nel primo minuto e Venezia costretta al time-out (53-65). Il punteggio viene amministrato dalle siciliane fino alla sirena. Il risultato finale è 64-77.

SportFace