Tennis

Atp Washington 2022, Kyrgios: “Mi sono reinventato e sto facendo la storia”

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios - Foto Ray Giubilo

“Sono molto orgoglioso di me stesso e della mia squadra. È stata una settimana incredibile, in cui sono stato in grado di portare a termine partite molto combattute”. Il nuovo vincitore dell’Atp di Washington Nick Kyrgios ha commentato così in conferenza stampa il suo trionfo in finale contro il giapponese Nishioka. “Negli ultimi mesi mi sono allenato molto duramente, con la voglia di fare tutto al meglio – ha detto l’australiano -. In questo momento so di essere uno dei migliori giocatori dell’anno. Mi sono reinventato, sto facendo la storia e ne sono orgoglioso. Se Wimbledon avesse distribuito punti, sarei vicino al top-10″.

“Sento che l’età mi ha aiutato molto a maturare, a sapere davvero quello che voglio, a non dare nulla per scontato e a conoscere nel dettaglio sia il mio corpo che la mia mente – ha aggiunto Kyrgios .. Ho imparato a non dare importanza alle critiche e per dimostrare che voglio davvero essere un grande tennista. Mi sforzo di fare le cose a modo mio perché so che con il mio stile di gioco e la mia personalità in campo posso ispirare milioni di persone in tutto il mondo. Avere un partner come Costeen Hatzi mi ha aiutato molto, ad essere ordinato e ad avere una motivazione in più sul circuito”.

“Ogni allenamento che ho fatto è stato positivo, ho avuto un comportamento molto professionale e ho saputo coniugare perfettamente il tempo libero con il tennis – conclude -. Amo questa città perché è molto simile a Canberra; più piccola delle grandi città, con molte aree verdi, più tranquilla”.

SportFace