In Evidenza

Atp Vienna 2022, ritorno vincente per Sinner: piega Garin e vola al secondo turno

Jannik Sinner
Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Nell’incontro valevole per il primo turno del torneo ATP 500 di Vienna 2022 (cemento indoor), Jannik Sinner asfalta Cristian Garin con il punteggio di 6-3 6-2 e torna in campo con una vittoria. Ai box dopo l’infortunio alla caviglia patito nella semifinale di Sofia contro Rune, il classe 2001 inizia nel migliore dei modi il percorso nel torneo austriaco e centra la 46^ vittoria della stagione. Match a senso unico in cui Sinner non ha concesso neppure una palla break, prevalendo dopo 1h13′. Al secondo turno sfiderà l’argentino Francisco Cerundolo.

DATA, ORARIO E DIRETTA DEL MATCH SINNER-CERUNDOLO

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

LA PARTITA – Avvio di match in cui dominano i servizi e praticamente non si gioca. Sinner perde un solo 15 nei primi quattro turni di battuta, ma anche il suo avversario concede poco e resta in scia. Il gioco che fa la differenza è l’ottavo, in cui arrivano finalmente le prime palle break del parziale. Sulla prima Jannik non può nulla visto che il suo avversario serve bene. Sulla seconda, invece, un dritto vincente gli consegna il break e la possibilità di servire per chiudere. L’azzurro non trema e fa suo il primo set con lo score di 6-3 dopo 37 minuti di gioco.

L’ottimo momento del classe 2001 prosegue anche nella seconda frazione, dove si procura palle break in tutti e tre i primi turni di risposta. Il bilancio, però, è di 1/4, perciò Sinner non riesce a tracciare un solco significativo con il suo avversario. Poco male visto che continua a servire in maniera notevole ed a rischiare poco e niente. Garin vende cara la pelle e non molla un centimetro, ma la differenza con il suo avversario è abissale ed è costretto a cedere il passo. Jannik ottiene infatti un secondo break e va a servire per il match, chiudendo 6-2 in totale scioltezza.

SportFace