Atletica

Atletica, salto in lungo: Marcell Jacobs rientra dopo due anni e supera gli 8 metri

Marcell Lamont Jacobs - Foto Colombo FIDAL

Marcell Jacobs ritorno dopo quasi due anni a saltare in lungo e riesce sin da subito a superare gli otto metri. Nella quarta tappa dello IAAF World Indoor Tour, a Madrid, l’azzurro atterra a 8,05 metri al quinto e sesto tentativo avvicinando il proprio record personale a 8,07 metri.

Ecco le parole di Jacobs al termine della gara odierna: “Diciamo che è andata abbastanza bene! L’abbastanza dipende dal fatto che nella seconda e nella terza rincorsa ho spinto molto di più e quindi sono arrivato all’asse di battuta con l’altro piede. E nei due salti da 8,05 ho staccato 15 centimetri più indietro. Mi restano però sensazioni buonissime. Sono uscito integro dopo 6 salti e dopo due anni senza il lungo: quello è l’aspetto principale. Ora ‘a bomba’ agli Assoluti di Ancona del prossimo weekend. Bisogna soltanto gareggiare, in allenamento non c’è l’atmosfera e la grinta della gara“.

Nuovo personale indoor per Sonia Malavisi nel salto con l’asta: l’azzurra sale a 4,44 alla seconda prova. Si tratta del miglior risultato delle ultime tre stagioni per lei.

 

SportFace