Atletica

Atletica, Diamond League Oslo 2018: Meucci, Fassinotti e Pedrosi al via

Daniele Meucci - Foto Colombo FIDAL

Ad Oslo nella giornata di giovedì 7 giugno andrà in scena la quinta tappa della IAAF Diamond League. Il programma della rassegna è ricco, sono attesi i duelli Samba-Warholm, Semenya-Niyonsaba, Crouser-Walsh.

Presente il campione continentale di maratona, Daniele Meucci. L’azzurro dopo il secondo posto negli assoluti di Ferrara torna a gareggiare. A pochi mesi dell’Europeo Meucci troverà il norvegese Sondre Nordstad Moen ed il recordman under 23 dei 21,097 km Julien Wanders. 

A rappresentare i nostri colori in Norvegia anche i due azzurri dell’Aeronautica. Marco Fassinotti e Yadis Pedrono. Il primo dopo il 2,24 di Rieti torna in pedana. Ad attenderlo diversi atleti insidiosi come Mutaz Barshim (primatista del meeting dall’anno scorso con 2,38), Danil Lysenko e Nabokau. Yadis Pedroso, primatista italiana dei 400h dovrà invece fronteggiare  avversarie come l’olimpionica Muhammad, la due volte iridata Hejnova e diverse europee da osservare in chiave Berlino, come l’elvetica Sprunger e la norvegese Iuel.

 

SportFace