Nuoto

Tuffi, Mondiali Gwangju 2019: regolamento e pass per Olimpiadi Tokyo 2020

Elena Bertocchi

Un tuffo per le Olimpiadi. I Mondiali di nuoto in corso di svolgimento a Gwangju, Corea del Sud, sono uno spartiacque importante anche per le qualificazioni e i pass ai prossimi Giochi Olimpici che si disputeranno a Tokyo nel 2020. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su questa rassegna iridata in ottica Olimpiadi.

LE GARE OLIMPICHE – In totale sono otto le gare previste alle Olimpiadi di Tokyo 2020: quattro individuali (3 metri trampolino uomini e donne e 10 metri piattaforma uomini e donne) e quattro a coppie (3 metri trampolino uomini e donne e 10 metri piattaforma uomini e donne).

IL REGOLAMENTO E I PASS PER TOKYO 2020 – Per quel che concerne le gare individuali la composizione è la seguente: le prime dodici coppie per gara del Mondiale di Gwangiju, in Corea del Sud, ottengono la qualificazione automatica. Dunque bisognerà accedere alla finale. Discorso diverso per il sincro dove solamente le prime tre coppie, cioè quelle che andranno a medaglia, potranno qualificarsi per i Giochi Olimpici giapponesi.

SportFace