Tiro con l’arco, Test event Tokyo 2020: prove di mixed team per gli azzurri

Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e Michele Frangilli - Foto Aeronautica Militare

La seconda giornata del Test Event di Tokyo 2020 è stata dedicata ai mixed team, la grande novità della prossima rassegna a cinque cerchi.

Dopo le frecce di ranking round di ieri, oggi la linea di tiro di Tokyo ha ospitato la gara dei mixed team. La competizione dedicata alle coppie miste che arriva nel programma olimpico, per la prima volta, nei giochi giapponesi. Italia già sicura di esserci grazie ai pass individuali sia maschile che femminile conquistati ai Mondiali e ai Giochi Europei. Nel test event di Tokyo 2020 Mauro Nespoli e Lucilla Boari non sono andati oltre gli ottavi di finale. Gli azzurri sono stati sconfitti 6-2 dalla coppia giapponese Sugimoto-Muto. La gara è stata vinta dalla Corea del Sud con Joen e Kim che hanno stravinto contro con la Russia, 6-0, in finale. Sul gradino più basso del podio i colombiani Rendono-Pineda che hanno conquistato il podio contro la coppia di Taipei Tan-Kao, vincendo per 5-1.

About the Author /

A 6 anni i primi calci a un pallone, a 12 le prime pedalate in sella a una Bianchi e non ci è voluto molto a capire che quelli erano i miei due mondi e che avrei dovuto raccontarli, scrivendo i gol dei campioni e le imprese degli eroi su due ruote. A 20 anni mi ritrovo a studiare presso la facoltà di Scienze della Comunicazione a Bologna