Tiro con l'arco

Tiro con l’arco, restituito l’arco rubato a Mauro Nespoli

Mauro Nespoli - Foto Fitarco

Buone notizie per la Nazionale italiana di tiro con l’arco in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Mauro Nespoli, arciere italiano, era infatti stato derubato del suo arco il mese scorso ma, dopo una lunga attesa, ha finalmente potuto riabbracciare l’attrezzo. Molto probabilmente i ladri sono tornati sui loro passi per via delle numerose notizie apparse sui quotidiani e sul web, che hanno reso incredibilmente difficile il compito di rivendere l’arco.

Ho pensato parecchio a cosa scrivere in questo post ma alla fine GRAZIE è la parola giusta – ha scritto sui social Nespoli – Grazie a tutti gli amici che mi hanno mostrato vicinanza dopo il furto dell’attrezzatura. Grazie agli organi di informazione per aver dato spazio e visibilità a quanto accaduto. Per finire, il più sincero GRAZIE a te che ci hai ripensato. Hai riportato il mio arco al campo. L’hai rimesso al suo posto perché lo potessi ritrovare. Le Olimpiadi si avvicinano e non poteva esserci slancio migliore“.

Non sappiamo quando di preciso è stato riconsegnato, probabilmente tra la notte di giovedì e venerdì – prosegue Nespoli – Mia sorella Tamara mi ha mandato la foto con l’arco, che è stato riportato nella casetta dove teniamo l’attrezzatura da allenamento sul campo del DLF Voghera, in pratica nello stesso luogo dove era stato effettuato il furto. Così, ho fatto un post su Facebook per ringraziare chi mi ha dimostrato solidarietà, gli organi di stampa che hanno dato grande risalto alla notizia e, naturalmente, anche il ladro che per fortuna è tornato sui suoi passi…”.

SportFace