Tiro con l'arco

Tiro con l’arco: Balsamo e Andreoli conquistano il Torneo della Ripartenza

David Pasqualucci, tiro con l'arco - Foto Archery.org

Dopo lo stop per via della pandemia da Covid-19, ritorna in azione il tiro con l’arco e lo fa con il Torneo della Ripartenza, andato in scena al termine del primo raduno della Nazionale Olimpica a Cantalupa (To).

In ambito maschile è stato il giovane Matteo Balsamo ad avere la meglio in finale ai danni di David Pasqualucci, sconfitto per 6-4. L’arciere della Scuola Federale è partito forte issandosi sul 4-1 e, tenendo a bada l’avversario che tentava di rimontare, si è imposto con il punteggio di 6-4. Impeccabile invece Mauro Nespoli nella finale che metteva in palio il bronzo, dove Federico Musolesi nulla ha potuto ed è stato costretto a capitolare per 6-0.

E’ stata invece Tatiana Andreoli a laurearsi campionessa del torneo femminile. Incredibilmente equilibrato l’atto conclusivo della manifestazione, dove Chiara Rebegliati non ha concesso vita facile all’avversaria ed ha ceduto solamente allo shoot off per 9-7. Lucilla Boari si è invece classificata terza a discapito di Elena Tonetta, battuta per 6-2.

SportFace