Tiro con l’arco, Finali Coppa del Mondo: Nespoli argento a Mosca

Può sorridere Mauro Nespoli che chiude con la medaglia d’argento il suo cammino alla Coppa del Mondo in programma a Mosca. Nella cornice dell’impianto allestito davanti al Luzhniki Stadium, l’azzurro si ferma per 6-2 solamente davanti al campione del mondo in carica Brady Ellison. Nelle fasi ad eliminazione diretta Nespoli ha avuto la meglio dei due sud coreani in gara: prima è toccato a Bae Jaehyeon battuto 7-1 mentre in semifinale è stato Kim Woojin, n.2 del ranking, ad arrendersi per 6-0.

Sono super felice per questo risultato – ha detto Nespoli – Sono orgoglioso di come ho gestito la competizione, dalle tappe precedenti fino a questa finale. Ho lavorato molto e il lavoro ha pagato. Ho tirato al meglio in questo match e anche in semifinale. Mi considero sicuramente soddisfatto di quello che ho fatto. Ho solo bisogno di abituarmi a gestire ancor meglio queste situazioni e sono certo che la prossima volta andrà meglio”.

 

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio