Tiro con l'arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Losanna 2021: gli azzurri in gara

Mauro Nespoli

L’Italia del tiro con l’arco torna in gara in una tappa di World Cup a Losanna 2021. L’ultima partecipazione azzurra risale al luglio 2019 a Berlino, ma ora ora gli atleti sono pronti a tornare in gara quando mancano due mesi sai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Gli azzurri sono arrivati domenica in pullman a Losanna, dove da martedì 18 maggio e fino a domenica saranno in gare si preannunciano difficili per le condizioni meteo (temperature rigide e pioggia che dovrebbe imperversare per tutta la settimana). Quella in Svizzera è la seconda tappa di Coppa del Mondo, inizialmente prevista a Shanghai ma spostata per via delle difficoltà legate al Covid-19, e vedrà partecipare 234 arcieri in rappresentanza di 35 Nazioni.

Questi i convocati dell’Italia della divisione Arco Olimpico: Mauro Nespoli (CS Aeronautica Militare), Alessandro Paoli (Arcieri Iuvenilia), Marco Galiazzo (CS Aeronautica Militare), Federico Musolesi (Castenaso Archery Team), Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevecchia), Tatiana Andreoli (Fiamme Oro), Lucilla Boari (Fiamme Oro) e Vanessa Landi (CS Aeronautica Militare). Riserve a casa sono Michele Frangilli (CS Aeronautica Militare) ed Elena Tonetta (CS Aeronautica Militare).

Per la divisione Compound scenderanno in campo invece Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Federico Pagnoni (Arcieri Montalcino), Viviano Mior (Kosmos Rovereto), Marco Bruno (Arcieri di Volpino), Elisa Roner (Kosmos Rovereto), Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino), Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Paola Natale (Arcieri Cormons).

SportFace