Tennis

Wta Washington 2019, Cori Gauff supera le qualificazioni e vola nel tabellone principale

Cori Gauff
Coco Gauff - Foto Ray Giubilo

Cori “Coco” Gauff non vuole smettere di stupire. La 15enne statunitense, balzata agli onori delle cronache con il meraviglioso torneo di Wimbledon chiuso agli ottavi di finale contro la poi campionessa Halep, ha conquistato l’accesso al tabellone principale del torneo Wta International di Washington 2019. Gauff ha superato i due turni di qualificazioni del Citi Open, senza lasciare scampo alle avversarie. Nel primo turno ha superato la connazionale Maegan Menasse con un netto 6-4 6-2, poi nel secondo e decisivo turno un ancor più netto 6-1 6-2 ai danni di Hiroko Kuwata (numero 8 del seeding cadetto).

Tantissimo pubblico a seguire Coco, che sembra essere già una stella per le masse che riesce a muovere e coinvolgere. Essendo una teenager ci sono sempre nuove cose che impari su te stessa e sul tuo giocoha dichiarato Gauff a fine partita – Mi sento molto maturata a partire dall’esperienza di Miami dove ho iniziato a giocare a questi livelli. E penso che si veda nei risultati. Ho molta più fiducia in me stessa e mi metto meno pressioni. Mi sto divertendo anche di più”.

Nel tabellone principale Gauff esordirà contro la kazaka Zarina Diyas, attuale numero 84 del mondo. Gli statunitensi sognano già un ipotetico quarto di finale contro Sloane Stephens, per un derby della Florida davvero suggestivo. Ma la strada è ancora lunga.

SportFace