In Evidenza

Wta Washington 2019, che Giorgi: batte McNally ed è in finale

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Camila Giorgi c’è. La tennista di Macerata torna in finale in un torneo Wta e lo fa a Washington (Usa, cemento) dove sconfigge la padrona di casa Catherine McNally con lo score finale di 7-6(5)6-2 e domenica si giocherà il titolo con un’altra americana, quella Jessica Pegula che ha sconfitto in tre parziali la russa Anna Kalinskaya. Si tratta della settima finale a livello Wta per la numero uno d’Italia che, grazie a questo risultato, acquisisce fiducia e punti: lunedì prossimo infatti la Giorgi sarà vicina a rientrare tra le prime cinquanta giocatrici del mondo.

DATA, ORARIO E TV DELLA FINALE

IL MONTEPREMI DEL TORNEO DI WASHINGTON

L’inizio di partita è travolgente da parte della Giorgi che in pochi minuti sale sul 3-0 prima e sul 4-1 poi. Ma la statunitense piano piano comincia ad entrare in partita e, complice qualche errore di troppo dell’azzurra, riesce a recuperare lo svantaggio proprio nel momento decisivo, quando Camila serviva per il set. La partita diventa equilibratissima e si trascina al tie-break con la Giorgi che riesce a fare la differenza nel momento clou, sul 6-5 del tie-break McNully sbaglia la risposta e l’azzurra vola un set avanti.

Il secondo set sembra poter vivere sulla falsariga della fine del primo ma la tennista di Macerata cambia marcia dal secondo gioco in poi e piazza un parziale di cinque games filati che di fatto spezzano totalmente le velleità di far partita della McNully. Gli ultimi game sono una formalità: Camila non trema e chiude la partita dopo un’ora e mezza esatta di match.

SportFace