Wta Toronto 2019: Azarenka sovrasta Giorgi, Camila out al primo turno

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Niente da fare per Camila Giorgi al WTA di Toronto. Nel primo turno del torneo canadese, l’azzurra numero uno d’Italia esce di scena nella sfida contro la bielorussa Victoria Azarenka per due set a zero con il doppio parziale di 6-2 in un’ora e 13 minuti di gioco. Poco da fare per Camila, parsa spenta e troppo fallosa fin dalle prime fasi dell’incontro. Con una bassa percentuale con la prima di servizio, Giorgi non è riuscita a instradare nel migliore dei modi i propri turni di servizio perdendo numerosi punti con la seconda. Tutto a favore di Vika che senza esaltare più di tanto sfrutta i passaggi a vuoto dell’avversaria e come da pronostico porta a casa il passaggio del turno.

RIVIVI IL LIVE DI GIORGI-AZARENKA

LA CRONACA – In avvio di primo set le due tenniste difendono i rispettivi turni di battuta, poi Giorgi va sotto 0-40 nel terzo game e alla terza chance Azarenka strappa il break. Controbreak immediato dell’azzurra che dopo aver ristabilito la parità si fa nuovamente sorprendere nel proprio turno di battuta. Break del 3-2 e successivamente break del 5-2 fino al servizio del definitivo 6-2 per Azarenka. Secondo set ancor più complicato per Camila che perde il turno di battuta in apertura ai vantaggi. E proprio come nel primo parziale arriva l’immediato controbreak e un nuovo break a favore di Azarenka che gestisce la gara e successivamente nel settimo game strappa il doppio break per ripresentarsi al servizio in tutta tranquillità: altro 6-2 e match chiuso senza troppi problemi. Per Camila ora è tempo di riposarsi.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.