In Evidenza

Wta Toronto 2019, Andreescu continua la sua favola: battuta Kenin, è in finale

Bianca Andreescu, FOTO RAY GIUBILO

Bianca Andreescu non si ferma più. Al Wta di Toronto (cemento), la giocatrice canadese sconfigge in semifinale la statunitense Sofia Kenin con il punteggio di 6-4 7-6(5) dopo due ore e undici minuti di battaglia pura. In finale Andreescu se la vedrà con la vincente della seconda semifinale che vedranno opposte la ceca Marie Bouzkova e Serena Williams. Inoltre con questo risultato la canadese entrerà per la prima volta tra le prime venti giocatrici del mondo.

PRIMO SET – Nel primo parziale c’è grandissimo equilibrio con le due giocatrici che riescono a tenere i rispettivi turni di servizio senza particolari patemi d’animo, almeno sino al 4-4. Nel nono gioco Andreescu si salva da 15-40, annulla due pericolosissime palle break e riesce a salire sul 5-4. Nel game successivo è l’americana a cedere il servizio, Kenin non riesce ad emulare la sua avversaria e sul 15-40 cede game e set.

SECONDO SET – La partita sembra ben indirizzata quando, nel secondo parziale, la giovane canadese rimonta dall’1-2, piazza quattro games di fila, e si porta sul 5-2 con la possibilità di chiudere la partita sul 5-3. Ma clamorosamente Kenin rientra in gioco, impatta prima sul 5-5 e poi sul 6-6 vincendo un game fiume dove annulla anche tre match point. Nel tie-break Andreescu non si fa prendere dall’emotività dal momento e con un grande vincente chiude i conti.

SportFace