Tennis

Wta Tokyo 2018: si ritira Azarenka, Giorgi in semifinale

Camila Giorgi
Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Camila Giorgi vola in semifinale al torneo Wta di Tokyo 2018 grazie al ritiro di Victoria Azarenka sul 5-3 nel primo set. Per accedere all’atto finale, la giocatrice marchigiana dovrà superare la vincitrice in carica degli Us Open, la padrona di casa Naomi Osaka.

LA CRONACA – L’azzurra comincia male subendo il break già nel terzo gioco a causa di una serie di errori che la portano a perdere il servizio. I problemi per la giocatrice bielorussa però sono evidenti fin dall’inizio, e nei game successivi l’andamento si capovolge, con Camila sempre reattiva e autrice di grandi colpi, mentre dall’altra parte c’è un’Azarenka in grossa difficoltà. Dopo il break subito, sul risultato di 5-3 arriva il ritiro della numero 63 Wta, che non riesce più a continuare e dunque decide di alzare bandiera bianca andando a stringere anzitempo la mano alla Giorgi.

BEST RANKING? – Con questo risultato la tennista di Macerata vola momentaneamente e virtualmente al numero ventinove della classifica Wta ed è in odore di best ranking (numero trenta). Ma ci sono due giocatrici che possono ancora superarla: Maria Sakkari, impegnata nei quarti di finale a Seoul, e Donna Vekic che giocherà, come la Giorgi, la semifinale a Tokyo. Di certo vincendo la semifinale con Naomi Osaka l’azzurra oltre a volare in finale sarebbe certa anche del best ranking.

SportFace