Tennis

Wta Sydney 2018: Venus Williams fuori al terzo set, Barty vince il derby australiano

Venus Williams - Foto Ray Giubilo

Procedono senza sosta le sfide valide per i Wta di Sydney 2018: Venus Williams va fuori al terzo set, perdendo con la tedesca Kerber, mentre la numero diciannove del ranking Barty batte la connazionale Perez nel derby australiano tra due padroni di casa della competizione. Altre cinque le gare che si sono disputate nella mattinata italiana, con l’altra australiana Stosur che ha avuto la meglio della tedesca Witthoeft in tre set. Non ne sono bastati due nemmeno nell’altra sfida tutta australiana tra Gavrilova e Rogowska, vinta dalla prima.

WILLIAMS FUORI A SORPRESA – Vittorie agevoli, invece, per la polacca Radwanska sull’inglese Konta, così come per la ceca Strycova sulla russa Makarova. Doppio 6-4 inflitto dalla slovacca Cibulkova sull’altra russa Vesnina. Clamorosa, dicevamo, l’eliminazione dell’americana numero cinque del ranking, per mano della tedesca che occupa invece la ventiduesima posizione: cedimento totale della Williams nel terzo set, perso addirittura con un incredibile 6-1 e lottato solo nel finale.

I RISULTATI DI HOBART – Nel torneo di Hobart, invece, derby rumeno che viene vinto dalla Niculescu sulla Begu, mentre l’altra rumena Buzarnescu batte la tedesca Friedsam. Passano il turno anche la belga Mertens, che si sbarazza della brasiliana Haddad Maia, la croata Vekic, che fa fuori la ceca Vondrousova. La kazaka Putintseva sconfitta dall’ucraina Tsurenko, mentre finisce al terzo set Riske-Siniakova, con la vittoria della statunitense sulla ceca.

SportFace