Tennis

WTA San Pietroburgo 2019: Sharapova schianta Gavrilova al debutto

Maria Sharapova - foto Ray Giubilo
Maria Sharapova - foto Ray Giubilo

Maria Sharapova inizia con il piede giusto la sua avventura nel torneo WTA di San Pietroburgo. La siberiana ha superato il test Gavrilova in 1 ora e 47 minuti con il punteggio di 6-0 6-4. Nonostante il punteggio largo la prima frazione non è stata così agevole per la giocatrice di casa che nel secondo gioco ha tenuto il servizio al termine di un game di diciotto minuti. Nel secondo parziale Gavrilova si è comportata meglio e si è trovata sopra di un break prima di cedere ai colpi avversari. Nel secondo round del Premier event russo Sharapova affronterà la connazionale Daria Kasatkina che si trova ai nastri di partenza da terza testa di serie.

RECAP – Ottimo inizio di Sharapova che conquista subito un break e poi lo conferma tenendo il servizio in un game durato 18 minuti e che l’ha vista costretta ad annullare una palla break (2-0). Il terzo game viene risolto nuovamente ai vantaggi e premia con un nuovo break la tennista siberiana che vola sul 3-0. La frazione di fatto è risolta e Sharapova prosegue la passerella fino ad un netto 6-0.

Nel secondo set Gavrilova si rimette in carreggiata e raccoglie il primo game del suo match. Nel quarto gioco l’australiana brucia dallo 0-40 tre palle break, ma si rifà due gioco più tardi quando brekka e si trova a condurre 2-4. Immediata però la reazione della giocatrice di casa che controbreakka subito e infila un parziale di 4-0 che vale il 6-0 6-4 finale.

SportFace