Tennis

Wta Praga 2020: Halep soffre, ma supera Hercog in tre set

Simona Halep - foto Roberto Dell'Olivo

Nel primo turno del torneo Wta di Praga 2020, la numero due del ranking mondiale Simona Halep rischia grosso contro la slovena Polona Hercog, ma riesce a superarla in tre set 6-1, 1-6, 7-6(3) nel tie-break decisivo. Ora la romena dovrà vedersela contro la ceca Barbora Krejcikova al secondo turno.

La romena parte subito forte, realizzando il primo break di giornata nel secondo game, ma la replica della slovena è immediata, con un grande contro-break. Halep sembra averne di più, infatti, torna ancora una volta avanti di un break nel quarto game, per poi allungare nei giochi successivi, fino a chiudere sul 6-1.

Nel secondo set è ancora la numero due del ranking Wta ad iniziare con il piede giusto, centrando l’immediato break, ma Hercog non resta a guardare, anzi, si rende protagonista di una rimonta eccezionale. La tennista slovena si prende ben tre break consecutivi, non lasciando alcuno scampo all’avversaria e restituendole il 6-1 della prima frazione.

Il terzo set è quello più equilibrato, probabilmente anche perché le due atlete hanno paura di incappare in degli errori che potrebbero compromettere l’intero match. Dopo aver mantenuto il servizio nei primi turni di battuta è la romena a rompere l’equilibrio con un break che, però, viene subito recuperato dalla slovena. Lo stesso botta e risposta si ripete nell’ottavo e nel nono game: break Halep e contro-break Hercog. Giunte al tie-break decisivo, la romena riesce ad avere la meglio 7-6(3).

SportFace