Tennis

Wta Pechino 2017, Simona Halep raggiunge la finale e conquista la prima posizione mondiale

Simona Halep - Foto Antonio Fraioli

Simona Halep conquista la finale nel Wta di Pechino 2017 sconfiggendo Jelena Ostapenko con il punteggio di 6-2 6-4. La rumena con questa vittoria raggiunge così la prima posizione nel ranking mondiale superando Garbine Muguruza.

E’ la seconda volta che Halep e Ostapenko si affrontano. Nel primo e unico precedente ha avuto la meglio la lettone nella finale del Roland Garros 2017 con il punteggio di 4-6 6-4 6-3. Entrambe hanno avuto un percorso netto, quasi privo di difficoltà per raggiungere la semifinale.

LA CRONACA. Inizia subito forte la rumena che strappa il servizio alla Ostapenko a zero nel game d’apertura. La Halep conferma il break nel game successivo, salendo sul 2-0. Nel settimo gioco la lettone perde la battuta per la seconda volta, lasciando scappare la sua avversaria sul 5-2. Dopo 38 minuti Simona Halep riesce a fare suo il primo parziale per 6 giochi a 2.

Nei primi quattro giochi del secondo set i servizi sono i veri protagonisti con entrambe le giocatrici che mettono a segno ben 6 ace raggiungendo lo score di 2 pari. Nel quinto gioco Halep sigla il break che la porta in vantaggio per 3-2 ma subisce il controbreak nel gioco seguente. Sul 4 pari la rumena sfrutta qualche errore di troppo della sua avversaria, tra cui un doppio fallo, e va a servire per il match. La tennista di Costanza porta a casa l’incontro senza tremare, raggiungendo finalmente la prima posizione mondiale, superando Garbine Muguruza.

SIMONA HALEP SALE SUL TRONO WTA: CURIOSITA’ E CHANCE MANCATE

 

SportFace