Serie B

Wta Parma 2022, Maria Sakkari incontra Gianluigi Buffon a Collecchio: “Mi alleno come Gigi” – VIDEO

Maria_Sakkari_Gianlugi_Buffon_Wta_Parma_2
Maria Sakkari e Gianluigi Buffon - Foto Parma Calcio

Nella settimana del torneo Wta di Parma 2022, la numero uno del seeding Maria Sakkari ha avuto modo di recarsi presso il Collecchio Sport Center, casa del Parma Calcio, per incontrare il portiere campione del mondo Gianluigi Buffon. La greca, numero 7 del mondo, si è confrontata ed ha condiviso la passione per calcio e tennis con il suo idolo sportivo.

“Ho visto che hai vinto contro Baindl, mi piace il tennis femminile ma anche quello maschile naturalmente”, racconta Gianluigi Buffon alla tennista di Atene. All’incontro oltre al team della giocatrice hanno partecipato anche l’allenatore del Parma, Fabio Pecchia ed il terzino greco (nazionale under 21) Vasilios Zagaritis. Con il suo ritorno in Emilia-Romagna, il campione del mondo del 2006 ha avuto l’occasione di frequentare in alcune occasioni il TC Parma, questa settimana teatro del torneo co-organizzato con MEF Tennis Events: “Ogni tanto gioco a tennis, mi piacerebbe fare serve and volley”, ha confessato il portiere, al quale Sakkari ha raccontato un aneddoto: “Da tre anni quando mi alleno con le volée, il mio coach Tom Hill mi dice di non far passare niente, esattamente come Gianluigi Buffon”.

Dal confronto tra atleti sono usciti temi interessanti e Buffon ha raccontato anche il segreto della sua longeva carriera: “Sono sempre felice, mi godo il tempo in cui gioco e quello con la mia famiglia”. I due protagonisti si sono scambiati anche dei regali, con Sakkari che ha donato la propria racchetta e ricevuto la maglia del numero uno del Parma.

SportFace