Tennis

Wta Parma 2022, Jasmine Paolini ai quarti di finale: battuta Cocciaretto nel derby

Jasmine Paolini
Jasmine Paolini - Foto Daniele Combi

Jasmine Paolini ha conquistato l’accesso ai quarti di finale del torneo Wta 250 di Parma, battendo in rimonta Elisabetta Cocciaretto nell’atteso derby italiano di secondo turno. La toscana si è imposta con il punteggio di 4-6 6-4 6-3 dopo due ore e 22 minuti di gioco e adesso si giocherà un posto in semifinale contro la montenegrina Danka Kovinic, capace di eliminare a sua volta in tre set la statunitense Sloane Stephens.

WTA PARMA 2022: IL TABELLONE

MONTEPREMI

PROGRAMMA E COPERTURA TV

La cronaca – La partita inizia subito nel segno delle difficoltà al servizio, con break e controbreak in apertura e palla break sempre presente nei primi cinque giochi del match. Sia Paolini che Cocciaretto poi sembrano riuscire a trovare più continuità in battuta, ma nel nono game la toscana cede la battuta e così la marchigiana classe 2001 non si fa pregare, chiudendo il primo set sul 6-4 in proprio favore.

Nel secondo set le difficoltà di Paolini continuano, perchè Cocciaretto si ritrova per ben due volte in vantaggio di un break e quindi vicina alla vittoria. La toscana però non demorde, recupera e ottiene il break decisivo ancora nel nono game per il 6-4 che porta la contesa al parziale decisivo. Il terzo set ha un andamento diverso, con Paolini che salva palla break nei primi due turni di battuta, ottiene il break salvo poi farsi recuperare e alla fine ottiene il break decisivo nel settimo game per poi chiudere non senza ulteriori difficoltà al terzo match point.

SportFace