In Evidenza

Wta Palermo, Jessica Pieri: “Sono contenta, con Colangelo mi sto trovando molto bene”

Jessica Pieri, classe 1997

PALERMO – Jessica Pieri ce l’ha fatta. La tennista lucchese si è qualificata per il main draw del 30° Ladies Open di Palermo, al termine di una pazza partita nel turno decisivo contro la brasiliana Pigossi, capace di metterla in grandissima difficoltà nel primo set, salvo poi sparire gradualmente dal campo nei restanti due parziali. Queste le sue battute al termine dell’incontro: “Sono partita molto tesa, era il primo match che giocavo per qualificarmi in un WTA quest’anno. Lei ha giocato bene, stavo riprendendo il primo set mentre nel secondo ho cercato di spingere di più. È andata bene, sono molto contenta di come sono andate le cose”.

Jessica Pieri trova dunque a Palermo delle belle soddisfazioni, già partendo con la qualificazione al main draw. Ora, però, per la tennista lucchese viene il bello: “Sono venuta qui senza troppe aspettative, sono molto contenta di ciò che sto facendo qui. Il tabellone principale spero sia solo l’inizio del prosieguo della mia carriera, spero che le cose vadano sempre meglio, anche perchè vengo da un momento non troppo positivo. Non sarà facile eguagliare quanto fatto in passato dalle nostre connazionali, comunque ci proveremo”.

Conclusione quasi d’obbligo con Jessica che menziona Fabio Colangelo, il suo nuovo coach. Per lei è un piacere lavorare con il nuovo allenatore, con il quale spera di potersi togliere ulteriori soddisfazioni: “Mi alleno da sempre con mio papà, quest’anno ho iniziato una collaborazione con Colangelo e mi sto trovando davvero bene. Abbiamo iniziato a girare per i tornei, per il momento stiamo lavorando alla grande, è una bellissima persona e vedremo cosa riusciremo a ottenere”.

SportFace